L'obiettivo è quello di gestire le problematiche acute psichiatriche, senza ricorrere necessariamente al ricovero ospedaliero o comunque, quando questo non sia evitabile, ridurre il più possibile la durata della permanenza in ospedale. Il nuovo Centro di salute mentale 24h di Cles è stato inaugurato mercoledì 13 dicembre

Come da tradizione anche quest’anno i vigili del fuoco volontari di Borgo hanno onorato Santa Barbara. Dopo la Messa nella parrocchiale la benedizione dei mezzi nel piazzale dell’oratorio da parte del parroco don Daniele Morandini.

Il torrente Fersina, complice anche le ripetute stagioni avare di precipitazioni ed un complesso ed articolato sistema di derivazioni e captazioni, sta evidenziano un calo progressivo della sua portata, con autentiche “secche” estive e repentini rilasci d'acqua. A lanciare un grido d'allarme sono stati nei giorni scorsi i soci di “Unione Pescatori Trentini” e associazione “Pescatori Ferina Alto Brenta”.

Una libreria che è anche un luogo d’incontro, un posto dove si crea comunità, come ci racconta la proprietaria della Piccola Libreria, Lisa Orlandi, originaria di Levico Terme.

Soddisfazione nella comunità di Canale di Pergine per la conclusione, alcune settimane fa, dei lavori di ripristino della copertura del tetto della chiesa, scoperchiato il 6 agosto scorso dal vento del fortunale che si era abbattuto sull'intera zona, provocando una serie di danni.

Canti e letture dei diari dei soldati della Grande Guerra, otto cori di montagna della Val di Non e la filodrammatica di Romeno “Amicizia”. Sarà una serata dedicata alla memoria quella di sabato 25 novembre, ospitata alle 21 dalla Sala Congressi C.O.CE.A. di Taio.