Pag. 42: Fiemme - Fassa - Primiero
stampa segnala ad un amico

Pietralba – Domenica 28 il pellegrinaggio. Il 12 Ringraziamento

I ladini raddoppiano: prima Pietralba, poi Ojes

Domenica 28 settembre, organizzato dall'Union di Ladins de Fascia con la collaborazione del Decanato, si svolgerà il raduno annuale dei ladini dolomi...

Parole chiave: pellegrinaggio (255), fassa (119), pietralba (9), festa del ringraziamento (7), ojes (1), (159665), san giuseppe freinademetz (4)

Domenica 28 settembre, organizzato dall'Union di Ladins de Fascia con la collaborazione del Decanato, si svolgerà il raduno annuale dei ladini dolomitici a Pietralba. Alle 11 è in programma la processione sul percorso della Via Crucis che sale da Maso Kehr (Nova Ponente). Alle 13.40 l'inizio della celebrazione eucaristica concelebrata dal decano don Giuseppe Da Prà ed animata dai cori parrocchiali riuniti. Al concerto della Banda di Pozza seguirà presso la Casa della cultura la presentazione del libro "Santuari e pellegrinaggi delle genti ladine, mochene e cimbre” di Fiorenzo Degasperi.

La "Festa del Ringraziamento” è il secondo, tradizionale appuntamento d'autunno curato dall'Union di Ladins in programma per domenica 12 ottobre. Nel centenario della morte di San Giuseppe Freinademetz ad essere al centro della riconoscenza dell'Union saranno i gruppi missionari e di solidarietà in genere. In mattinata alle 10 al cinema Marmolada di Canazei i gruppi si presenteranno; nel pomeriggio viaggio a Ojes in Val Badia alla casa natale di Freinademetz.

I ladini raddoppiano: prima Pietralba, poi Ojes
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento