Pag. 28: Rovereto
stampa segnala ad un amico

Rovereto- Il sei novembre presso la chiesa di S.Caterina il primo incontro

“Parola giovane”, impegno serio e costante

Dopo la buona partecipazione e l’interesse registrato nella zona pastorale di Trento, la “Parola Giovane” scende a sud e approda anche nel decan...

Parole chiave: Parola Giovane (4), santa caterina (14), rovereto (358)

Dopo la buona partecipazione e l’interesse registrato nella zona pastorale di Trento, la “Parola Giovane” scende a sud e approda anche nel decanato di Rovereto. Sei gli incontri previsti durante il nuovo anno pastorale; il primo sarà a partire dal 6 novembre prossimo, ogni mese, presso la Chiesadi Santa Caterina dalle 20.30. Gli incontri sono organizzati dalla Pastorale Giovanile di Rovereto e Mori, dalla Caritas decanale, dalla Fraternità di Pian del Levro e dai Frati Cappuccini che si sono uniti per creare un’iniziativa di qualità per i giovani dai 18 anni in su con l’obiettivo di accompagnarli e sostenerli nel loro cammino di crescita spirituale.

Ogni incontro prevede un momento di preghiera e di ascolto della Parola di Dio, un breve commento del brano ascoltato e la suddivisione in gruppi di discussione con diverse tematiche, oltre alla possibilità di confronto con alcuni sacerdoti, disponibili anche per il Sacramento della Riconciliazione. In sintonia con l’anno paolino sarà approfondita la figura di San Paolo, testimone, missionario e comunicatore intrepido del Vangelo. “Con questi incontri vogliamo offrire ai giovani maggiorenni la possibilità di un accompagnamento spirituale più serio e costante – spiega don Alessio Pellegrin, responsabile della Pastorale giovanile di Rovereto – Le iniziative che coprono quella fascia di età, una delle più importanti, spesso sono assenti. La Parola Giovanevuole essere una risposta a questa esigenza e contemporaneamente un aiuto per cogliere e comprendere l’ottica cristiana all’interno delle tematiche d’attualità”.

“Parola giovane”, impegno serio e costante
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento