Pag 11: Natale
stampa segnala ad un amico

Scelta Trento tra le diocesi del Nordest

Gli auguri trentini al Papa

Benedetto XVI ha ricevuto in udienza privata sabato 19 dicembre una delegazione dell’Azione Cattolica nazionale, che quest’anno vedeva la presenza della diocesi di Trento.

Parole chiave: chiesa (4257), Azione Cattolica (74)
Roma - La delegazione trentina dell'Azione Cattolica, ricevuta dal Papa. - 19/12/2009

Roma - La delegazione trentina dell'Azione Cattolica, ricevuta dal Papa. - 19/12/2009

“A Natale, ancora una volta, l’amico Gesù vi viene incontro e vi chiama! Vi parla sempre dell’amore “più grande”, capace di donarsi senza limiti, di portare pace e perdono. Solo la sua presenza nelle vostre vite dà la gioia piena, perché lui è capace di rendere sempre nuova e bella ogni cosa. Lui non vi dimentica mai”.

Con queste parole Benedetto XVI ha ricevuto in udienza privata sabato 19 dicembre una delegazione dell’Azione Cattolica nazionale, che quest’anno vedeva la presenza della diocesi di Trento, rappresentata da due responsabili, Toma Spigariol e Pamela Alovisi, e da due ragazzi di Volano, Letizia Falai ed Emanuele Volani.

Seguendo una tradizione ben consolidata, sin dal pontificato di Paolo VI, a turno fra le varie diocesi italiane vengono scelti dei ragazzi che, accompagnati dai loro educatori, portano con la loro gioia ed entusiasmo gli auguri al Pontefice. Quest’anno è stato il turno delle diocesi del Triveneto e tra queste è stata scelta la diocesi di Trento. E’ significativa questa scelta, tra le diocesi di Padova, Treviso, Vicenza ed altre ancora dove non solo l’Ac è numericamente significativa, ma ancor più dove la proposta formativa per i Ragazzi è molto forte e incisiva nella pastorale. La scelta della “piccola” realtà trentina è segno di incoraggiamento per continuare nonostante l’esiguità dei numeri ed un riconoscimento dell’impegno degli educatori nel coinvolgere i ragazzi e le loro famiglie in una proposta originale che si affianca a quella tradizionale della catechesi.

Gli auguri trentini al Papa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento