Pag 1: Copertina
stampa

Scelte di fondo

Al voto, al voto

Domenica si vota in Trentino per l'elezione dei presidenti e della maggioranza dei componenti delle assemblee delle Comunità di Valle. Una parte residua viene indicata dai comuni. In diretta Internet, per la prima volta nella storia democratica della nostra provincia si potrà seguire, nella giornata festiva, l'andamento dell'affluenza alle urne e lunedì, 25 ottobre lo spoglio e i risultati. I cittadini con diritto di voto, più di 300 mila, ad esclusione degli abitanti di Trento, Aldeno, Garniga e Cimone e della valle di Fassa sono chiamati ad eleggere le Comunità di Valle, istituite con legge nel 2006, quali enti intermedi tra Provincia e Comuni, sostituendo i Comprensori. I candidati per i 327 posti nelle Comunità di Valle sono 2182.

Parole chiave: cittadinanza (167), partecipazione (132), Comunità di valle (79), elezioni (508), politica (1485), territorio (11238)

Attenzione!

La lettura di questo articolo è riservata agli abbonati. Per vedere questo contenuto devi essere Abbonato e digitare il tuo login e la tua password. Se vuoi abbonarti clicca su abbonati subito