Pag 29: Non e Sole
stampa segnala ad un amico

Cles – Trent'anni di attività

Pro cultura guarda al futuro

Sabato 11 alle 15, nella sala “Baronale” del Palazzo Assessorile di Cles, la Pro Cultura – Centro Studi Nonesi ricorda i suoi trenta anni di attività nella borgata di Cles e in tutta la Val di Non.

Parole chiave: Territorio (9131), cultura (2201), associazioni (529)
Cles - Palazzo assessorile, interno - 11/2009 - Gianni Zotta

Cles - Palazzo assessorile, interno - 11/2009 - Gianni Zotta

Sabato 11 alle 15, nella sala “Baronale” del Palazzo Assessorile di Cles, la Pro Cultura – Centro Studi Nonesi ricorda la sua trentennale attività nella borgata di Cles e in tutta la Val di Non. Per l'occasione è stato redatto e stampato un volumetto che ripercorre le tappe fondamentali della storia di questa associazione mettendo in evidenza le numerosissime iniziative culturali promosse: dall'organizzazione di spettacoli teatrali, specie in dialetto, alla stampa o ristampa di numerosi libri che riguardano le vicende della Valle, dalla promozione di concorsi di poesia o altre attività come la fotografia e il ballo folk alle gite per far conoscere le bellezze artistiche dell'Italia e non solo.

Oggi in Valle operano centinaia di associazioni; nella sola Cles superano l'ottantina. La Pro Cultura è presente a Cles fin dal 1901; trent'anni fa però l'associazione si impegnò a rinverdire la propria attività, allargandola ed adeguandola ai tempi. Un processo che ha portato buoni frutti colmando di fatto un grande vuoto. Sabato sarà così l'occasione per un incontro tra le centinaia di persone che, nel tempo, si sono impegnate anche come componenti della direzione offrendo il loro talento e la loro disponibilità. Trenta anni sono tanti, ma l'associazione è sempre presente sul territorio e sembra intenzionata a continuare a svolgere un ruolo attivo e di primo piano nel mondo della cultura.

Pro cultura guarda al futuro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento