Pag 33: Valsugana
stampa segnala ad un amico

Strigno - A fine anno l'inizio dei lavori alle scuole medie

Un cantiere alle “Brentrari”

I lavori inizieranno entro la fine dell’anno. E la nuova scuola media “Ottone Brentari” sarà pronta per la primavera del 2012. Lavori di straordinaria manutenzione e adeguamento delle normative vigenti che saranno eseguiti dalla ditta Edilramon Srl di San Biagio di Callanta, in provincia di Treviso, che si è aggiudicato la gara con un ribasso del 17,56% su un importo a base d'asta di 2.037.511,49 euro.

Parole chiave: istituto (144), Territorio (9096), scuole (74)
Strigno - Lavori alle scuole medie - 2009 -

Strigno - Lavori alle scuole medie - 2009 -

UN CANTIERE ALLE “BRENTARI”

Strigno. I lavori inizieranno entro la fine dell’anno e la nuova scuola media “Ottone Brentari” sarà pronta per la primavera del 2012. Lavori di straordinaria manutenzione e adeguamento delle normative vigenti che saranno eseguiti dalla ditta Edilramon Srl di San Biagio di Callanta (Treviso), che si è aggiudicato la gara con un ribasso del 17,56% su un importo a base d'asta di 2.037.511,49 euro. I lavori di ristrutturazione, finanziati con un contributo provinciale pari a 3.057.955 euro e con fondi propri del Comune per 160.945 euro, sono stati progettati dall’ingegnere Paolo Osti di Borgo Valsugana. L'edificio in via Roma sarà ampliato sul fronte est con un impianto sportivo più attrezzato e funzionale: spazio anche a nuovi interventi necessari al risparmio energetico.

Il 2011 sarà quindi un anno “difficile” per tutti gli studenti ed i docenti della scuola, anche se di fatto da qualche mese tutti i 200 ragazzi (molti dei quali provenienti anche dai paesi limitrofi) e l'intera direzione didattica dell'Istituto Comprensivo di Strigno e Tesino hanno traslocato in biblioteca comunale o nelle limitrofe scuole elementari. Altri nell'antico edificio già sede della Cassa Rurale.

Un cantiere alle “Brentrari”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento