Pag 34: Fiemme - Fassa - Primiero
stampa segnala ad un amico

Fiemme -

Genitori e figli in cammino

“I genitori crescono… lungo il cammino con i figli” è il titolo dell’ultima iniziativa promossa dal Comune di Cavalese (ente capofila) per formare e informare le famiglie. Partecipano anche i comuni di Predazzo, Tesero e Ziano, la Comunità territoriale di Fiemme, l’istituto d’istruzione la Rosa Bianca, la cooperativa Progetto ’92. “L’obiettivo è quello di creare una rete sul territorio in grado di rispondere alle esigenze delle famiglie e creare un modello di servizi in ambito educativo”, spiega il vice sindaco Michele Malfer.

Parole chiave: Territorio (8990), fiemme (111), famiglia (843), ragazzi (306), bambini (391), adolescenza (20)

Fiemme. “I genitori crescono… lungo il cammino con i figli” è il titolo dell’ultima iniziativa promossa dal Comune di Cavalese (ente capofila) per formare e informare le famiglie. Partecipano anche i comuni di Predazzo, Tesero e Ziano, la Comunità territoriale di Fiemme, l’istituto d’istruzione la Rosa Bianca, la cooperativa Progetto ’92. “L’obiettivo è quello di creare una rete sul territorio in grado di rispondere alle esigenze delle famiglie e creare un modello di servizi in ambito educativo”, spiega il vice sindaco Michele Malfer.

Il percorso sarà biennale e terminerà presumibilmente nel dicembre 2013. Gli incontri, già avviati nel mese di gennaio proseguiranno a cadenze precise. Al progetto partecipano genitori, figli, educatori, operatori sociali. Gli argomenti riguardano la nascita, l’apprendimento del linguaggio e del movimento, la comprensione dei segnali e degli atteggiamenti dei bambini. Poi, le problematiche legate all'ingresso nel mondo della scuola e all’apprendimento. Infine, l’adolescenza e la crescita con il tema della comunicazione genitori-figli, l’orientamento scolastico e l’uso di internet.

Informazioni e iscrizioni allo studio di pedagogia di Predazzo (349.5375722 o 0462.502105).

Genitori e figli in cammino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento