Pag 27: Non e Sole
stampa segnala ad un amico

Val di Non – A Malgolo la Via Crucis interpretata dai ragazzi

Dai giovani segni di sensibilità e disponibilità

dsLa società in cui viviamo non facilita certo cammini condivisi, ma che spinge piuttosto alla ricerca di percorsi individuali, particolari, soggettivi. Anche per le nostre comunità il rischio di puntare alle proprie iniziative e progetti è forte.

Parole chiave: Unità (106), Giovani (1433), fede (507), via crucis (46)

La società in cui viviamo non facilita certo cammini condivisi, ma che spinge piuttosto alla ricerca di percorsi individuali, particolari, soggettivi. Anche per le nostre comunità il rischio di puntare alle proprie iniziative e progetti è forte.

Malgolo - La Via Crucis dei giovani - 22/03/2012 -

Malgolo - La Via Crucis dei giovani - 22/03/2012 -

Per questo, per capire quanto sia importante allargare il proprio orizzonte e condividere esperienze di fraternità, che l’Unità Pastorale di Malgolo, Romeno e Salter durante il cammino quaresimale ha proposto tre Via Crucis comunitarie in alternanza fra le tre parrocchie. In particolare il 22 marzo a Malgolo, per le vie del paese, si è celebrata la Via Crucis che ha visto la partecipazione attiva da parte degli adolescenti dei tre paesi.

La profondità delle riflessioni di Madre Teresa di Calcutta, la semplicità delle preghiere e la quantità di simboli hanno aiutato giovani e adulti a partecipare alla celebrazione in maniera viva e coinvolgente. È stata un’occasione per dimostrare come spesso dai giovani possano giungere all’intera comunità segni di sensibilità e disponibilità.

Dai giovani segni di sensibilità e disponibilità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento