Pag 28: Rovereto
stampa segnala ad un amico

Rovereto – Agricoltura sociale: in progetto una quindicina di orti

Un'area del Parco Brione alla Cooperativa Consolida

Un'area di proprietà del Comune di Rovereto all'interno del parco del Brione, verrà assegnata in comodato d'uso alla Cooperativa Consolida. Lo ha deciso martedì mattina la giunta comunale su proposta dell'assessore Gianpaolo Daicampi. L'area sarà destinata a un progetto di agricoltura sociale denominato “agricola-mente”. L'obiettivo è quello di avviare un'insieme di attività a carattere agricolo rivolte soprattutto alle persone con bisogni speciali, ma anche ad altre fasce della popolazione (persone anziane, famiglie e bambini).

Parole chiave: Agricoltura (1328), Rovereto (369), anziani (885), famiglie (63)

Un'area di proprietà del Comune di Rovereto all'interno del parco del Brione, verrà assegnata in comodato d'uso alla Cooperativa Consolida. Lo ha deciso martedì mattina la giunta comunale su proposta dell'assessore Gianpaolo Daicampi.

L'area sarà destinata a un progetto di agricoltura sociale denominato “agricola-mente”. L'obiettivo è quello di avviare un'insieme di attività a carattere agricolo rivolte soprattutto alle persone con bisogni speciali, ma anche ad altre fasce della popolazione (persone anziane, famiglie e bambini).

Nella parte superiore del parco del Brione, la Cooperativa realizzerà una quindicina di orti, destinati inizialmente alle persone con bisogni speciali. La durata del contratto è stata concordata in via sperimentale, in un periodo iniziale di tre anni. L'area è stata assegnata a titolo gratuito.

Come si ricorderà, nell’ambito dei lavori di realizzazione del parco Brione, erano già stati apprestati alcuni orti (in tutto 14), assegnati dal Comune, secondo le indicazioni proposte dalla Circoscrizione Rovereto nord, ai residenti anziani del rione Nord, oltre che alla Cooperativa sociale Amalia Guardini.

Un'area del Parco Brione alla Cooperativa Consolida
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento