Il Papa affascinato dalla “testimonianza profetica” di p. Mario Borzaga

“Mi ha fatto tanto bene meditare la sintesi della sua Vita missionaria”, scrive papa Francesco a proposito di Mario Borzaga, in risposta alla sorella Lucia che, dopo la beatificazione di p. Mario, gli aveva mandato un ringraziamento con allegato il DVD “Romanzo d'Amore” di Paolo Damosso.

Noi missionari – sono parole di p. Mario – siamo fatti così: il partire è una normalità; andare una necessità, domani le strade saranno le nostre case; se saremo costretti ad ancorarci in una casa la trasformeremo in una strada: a Dio”: “La ringrazio – scrive il Papa – per avermi reso partecipe di questo messaggio attualissimo per il nostro tempo che necessita della Chiesa 'in uscita'”. E ancora: “La testimonianza del Beato Padre Mario è quindi profetica perché i tempi cambiano e noi cristiani dobbiamo cambiare continuamente. Dobbiamo cambiare saldi nella fede in Gesù Cristo, saldi nella verità del Vangelo, ma il nostro atteggiamento deve muoversi continuamente 'in uscita' secondo i segni dei tempi”.

L'invito del Papa, che Lucia Borzaga ha voluto condividere con tutti gli “Amici di padre Mario”: “La esorto a non stancarsi mai di raccontare a tutti il "Romanzo d’Amore” di padre Mario”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina