Malosco, solidarietà bocciofila per Casa Sebastiano

Malosco, l’US Ronzone Sportinsieme per Casa Sebastiano
Si è celebrata a Malosco la giornata conclusiva dell’edizione 2016 della maratona bocciofila estiva che, all’insegna della passione sportiva abbinata allo spirito altruistico, ha registrato sulle corsie del bocciodromo di Amblar ben 620 presenze di giocatori e giocatrici provenienti da tutta la regione.Dopo il pranzo conviviale è seguita la consegna alla Fondazione Trentina per l’Autismo del contributo di 5 mila euro, frutto delle quote di partecipazione dei bocciofili ai 14 tornei svolti durante l’estate. La cerimonia, condotta dal promotore della Maratona e presidente dell’U.S. Ronzone Sportinsieme Carlo Recla, ha offerto a Giovanni Coletti, presidente della Fondazione Trentina per l’Autismo, l’occasione di ringraziare tutti i partecipanti e di fornire utili informazioni su ciò che sarà a livello operativo, scientifico e assistenziale Casa Sebastiano, che verrà inaugurata nel prossimo mese di aprile.

È seguita la premiazione dei giocatori presenti alla cerimonia che, a vario livello, hanno contribuito alla riuscita della maratona. Presente anche il presidente del Comitato provinciale bocce di Trento, Pietro Perottino, il quale non ha risparmiato elogi per l’iniziativa auspicando positivi sviluppi per il futuro.

Significativi interventi di apprezzamento e di gratitudine sono stati espressi da varie personalità presenti alla cerimonia tra cui il presidente della Comunità di Valle Silvano Dominici che ha giudicato assai positivamente l’iniziativa per il suo coinvolgimento nel Territorio mentre il presidente del Coni provinciale, Giorgio Torggler, ha sottolineato lo stretto rapporto esistente tra solidarietà e mondo sportivo esortando gli organizzatori a dare continuità all’iniziativa.

Non ha voluto mancare all’incontro Monica Franch, assessore comunale di Bolzano, la quale ha lodato la maratona come valore sociale per la sua capacità di creare legami di amicizia.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina