Chiude il giornale Trentino. Da domenica non sarà in edicola

“Da dopodomani il giornale “Trentino” non sarà più in edicola”. È venuta da un post sui social del sindaco di Trento Franco Ianeselli la conferma alle tante voci che si sono rincorse in questi giorni e nelle ultime ore.

Il Consiglio di amministrazione dello storico quotidiano, fondato nel 1945, ha infatti deciso in mattinata per l’improvvisa chiusura della testata, che lo stesso Ianeselli definisce “un colpo al cuore per la città”. A partire da domenica 17 quindi il Trentino non sarà più nelle edicole, privando il territorio di una voce importante nel panorama dell’informazione, che rimarrà attiva solamente sul versante online

Circa trenta i dipendenti, di cui una ventina i giornalisti, che rimarrebbero a casa, a cui sarebbero garantiti due anni di cassa integrazione, anche se almeno per una parte di loro si ipotizza un riassorbimento nelle altre attività editoriali dell’azienda. Oggi pomeriggio si terrà l’assemblea dei redattori e del personale con il sindacato dei giornalisti, rappresentato dal segretario regionale Rocco Cerone.

Ai colleghi e ai dipendenti del Trentino la solidarietà da parte della redazione di Vita Trentina.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina