Chiesa&religioni

La professione solenne di suor Mara Bellutta, 13 anni dopo quel pellegrinaggio ad Assisi: “Signore, cosa vuoi che io faccia?”.

Il vescovo Bressan è appena rientrato dal Messico. Con i vescovi di Hermosillo in Messico e Tucson in Arizona ha messo a punto un documento da consegnare al Papa.

La canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, in piazza San Pietro domenica 27 aprile.

Giovani e lavoro, l'originale protesta dei ragazzi della Gioventù cattolica diocesana di Innsbruck.

Appuntamenti in breve.

Il chirurgo Giovanni Salgarello il 13 maggio 1981 eseguì il primo intervento su Papa Giovanni Paolo II dopo l'attentato in piazza San Pietro.

Gli appuntamenti della settimana dal 1° al 7 maggio 2014 nella diocesi di Trento.

Tra i suoi diretti collaboratori al patriarcato di Venezia Angelo Roncalli aveva avuto anche mons. Alessandro Maria Gottardi.

E' partita nel pomeriggio di mercoledì 23 aprile (con 215 iscritti) la 72 ore dei giovani che fino al pomeriggio di sabato 26 aprile si daranno da fare in 30 progetti allestiti da varie realtà di volontariato che hanno aderito a quest'iniziativa (5 in diocesi di Bolzano e una di Verona): Villa Sant'Ignazio, APPM L'Area, Coop. Girasole, Centro Salute Mentale, Centro Famiglia, APSP di Borgo – Mori – Levico – Povo - Brentonico, Altr'USo, GHS, Il sentiero, Casa Fiordaliso, Progetto 92, Gruppo Fotografico Rakatumband, Centro Ecumenico, Caritas Cedas Rovereto, Bosco Caproni, Arena Pace e disarmo, Frati Cles. Appuntamento per la festa conclusiva sabato 26 alle 17.

Il film “Non avere paura”, girato in Trentino nell'estate 2013, racconta l'amicizia di Papa Wojtyla con la guida alpina Lino Zani.