Chiesa&religioni

“Link Up – Una rete d’amore” è il titolo di un coinvolgente meeting che vede raccolti a Trento, nella Settimana Santa, 430 ragazzi provenienti non solo da tutta Italia, ma anche da molti paesi europei, Gran Bretagna, Portogallo, Spagna, Polonia, Romania, Croazia, Slovacchia, Germania, Svizzera, Serbia e da Libano e Brasile. Sono i Gen3, terza generazione del Movimento dei Focolari. Tra essi alcuni appartenenti alla Chiesa cristiana ortodossa. Si incontreranno al Centro Mariapoli di Cadine dove approfondiranno diversi significativi temi.

Si sono svolti a Carano, in valle di Fiemme, il paese che gli ha dato i natali, lunedì 14 aprile, i funerali di don Roberto Braito.

La buona notizia è che la chiesa evangelica della Trinità di Arco è stata restaurata ed è pronta per accogliere i fedeli protestanti come anche i cittadini di Arco, diventando luogo di culto e di cultura, all'insegna del dialogo interreligioso.

La Messa della domenica? Vale una figurina. L'oratorio del sabato? Anche. È la simpatica raccolta promossa da don Daniele Morandini: “ Il mio oratorio? Sempre aperto e accogliente”

Tutto l'impegno quaresimale di penitenza e di conversione viene focalizzato in questa domenica nel mistero della croce.

Gesù ci lascia l’Eucaristia come memoria quotidiana della Chiesa che ci introduce sempre più nella Pasqua.

Il tema della prossimità è stato al centro della relazione teologica pastorale da Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose: due frasi.

Appuntamenti e iniziative per la Quaresima.

Gli orari delle celebrazioni in Cattedrale curate dall'Ufficio Liturgico Diocesano.

Diocesi di Bolzano-Bressanone. I sinodali hanno individuato e deciso la lista definitiva dei temi che saranno affrontati e discussi da qui alla fine del 2015.

Si tratta di dodici argomenti o gruppi di argomenti che ora vengono affidati ad altrettante commissioni.

Possiamo ridare la vita a qualcuno quando condividiamo ciò che abbiamo.