Chiesa&religioni
stampa

Il 2 aprile il quinto appuntamento di "Cristiani sul web: ma come?"

La rete: come viverla?

C'è anche Vita Trentina Editrice tra le quattro belle esperienze di vita cristiana in Rete da ascoltare direttamente dalla voce dei protagonisti nel quinto appuntamento di "Cristiani sul web: ma come", in diretta streaming mercoledì 2 aprile alle 21.

Percorsi: Internet - mass media
Parole chiave: mass media (215), Rete (80), Internet (275)

Quattro belle esperienze di vita cristiana in Rete da ascoltare direttamente dalla voce dei protagonisti : il portale di contenuti formativi Qumran Net, le Radio Maria di tutto il mondo riunite nella World Family, il progetto di pastorale misto "Un Attimo di Pace" e il settimanale diocesano sempre più digitale "Vita Trentina". Sono i protagonisti del quinto appuntamento di "Cristiani sul web: ma come", promosso dall'associazione Weca - Webmaster cattolici italiani , in diretta streaming mercoledì 2 aprile alle 21.

Don Giovanni Benvenuto, parroco di Spirito Santo a Genova, illustrerà i segreti di Qumran Net, portale da lui fondato dove catechisti, educatori e formatori condividono materiali utili e fanno comunità. Don Marco Sanavio, direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Padova, presenterà "Un Attimo di Pace", esempio di pastorale "blended" dove contenuti trasmessi attraverso la Rete si mescolano e si integrano con incontri dal vivo con le persone. Augusto Goio, redattore del settimanale diocesano Vita Trentina, racconterà come la sua testata stia affrontando al passaggio al digitale, proponendo i suoi contenuti non solo sulla carta, ma anche sul web. Daniele Trenca, tecnico editoriale della World Family of Radio Maria, realtà che riunisce tutte le Radio Maria del mondo, spiegherà come una radio di forte ispirazione cattolica sfrutti a suo vantaggio il web sia per la trasmissione in streaming dei programmi sia per creare comunità on line grazie ai social network.

La diretta sarà disponibile all’interno del Canale Youtube di WebCattolici,  ma verrà ritrasmessa da numerosi Social Network, dal sito di WeCa www.weca.it, dal sito di Peace Communication Network www.pcn.net e da tanti altri siti di realtà nazionali e locali.

Anche questo incontro vivrà delle domande e dei commenti del pubblico. Esistono tre modi per porre quesiti e fare considerazioni, anche prima dell’inizio della diretta: utilizzando il modulo di commento di Youtube sotto il video, su Twitter con l’hashtag #incontriweca, oppure inviando una mail a incontri@webcattolici.it.

La rete: come viverla?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento