Tre volte in Terra Santa

Ecco le proposte della diocesi per i pellegrinaggi. Il custode Patton in un’intervista ad Avvenire: “Sono un supporto tangibile”

Spiccano i tre itinerari in Terra Santa – a febbraio, luglio e novembre – nel calendario annuale dei pellegrinaggi organizzati e promossi dalla diocesi. Sull’attenzione verso la Terra Santa in questo 800° anniversario dell’incontro fra Francesco e il sultano (vedi numero scorso) si è espresso sabato scorso anche il custode di Terra Santa, fra Francesco Patton in una lunga intervista all’inviato di Avvenire Giacomo Gambassi. Il francescano trentino che ha compiuto 55 anni lo scorso 23 dicembre (auguri!) e guida dal 2016 la Custodia, afferma fra l’altro che “è urgente aiutare i cristiani locali a restare in Terra Santa. Più che un sostegno economico, serve far comprendere loro che essere cristiani in Terra Santa è una vmondo».  Secondo Patton i pellegrinaggi possono essere un elemento di vicinanza. «Si tratta di un supporto tangibile. Ma suggerisco sempre a chi li organizza di prevedere un momento d’incontro con le realtà locali: una parrocchia, una scuola, un presidio sociale”. Come avviene appunto nei programmi della nostra diocesi.

Ecco il calendario comnpleto di quest'anno: Terra Santa 14-21 febbraio; Fatima 27-30 aprile; Mantova 17 maggio (in particolare per malati); Pinè 2 giugno (pellegrinaggio diocesano con malati, con l’Arcivescovo Lauro); Libano 29 giugno-5 luglio; Speciale Terra Santa 25-30 luglio; Lourdes 6-9 settembre (con malati, presieduto dall’Arcivescovo Lauro); Soggiorno in montagna 26-29 settembre (in particolare per malati); Terra Santa 20-27 novembre.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, rivolgersi in Piazza Fiera, 2 (Trento) – tel. 0461 231055 – e-mail: pellegrinaggi.malatitrento@gmail.com.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina