Chiesa

La giornalista Paola Springhetti – invitata lunedì a Trento dai giornalisti dell'UCSI e dall'Ufficio comunicazioni sociali all'indomani della Giornata annuale – ha condiviso la fiducia del Papa nella possibilità di usare gli strumenti tecnologici per creare nuovi legami sociali.

La proposta di una “Missione al popolo” è maturata e dal 6 al 17 maggio tutta la comunità poèra è stata invitata a partecipare ad una serie di iniziative dal il motto “Ecco, sto alla porta e busso…”

Nella sera del primo giugno e nella notte del giorno successivo si tiene il pellegrinaggio diocesano a Montagnaga promosso a fine anno scolastico dalla Pastorale giovanile..

Quando si parla di schiavitù si pensa alla tratta degli schiavi dei secoli scorsi, ma anche oggi assistiamo a delle moderne forme di schiavitù.

Relazioni di cura e responsabilità etica: le riflessioni emerse al convegno organizzato da Acos, rivolto a studenti e operatori socio-sanitari.

Con l'inaugurazione di Expo Milano 2015, riflettori puntati sul tema del cibo e sulle sue problematiche, in particolare quella del suo spreco. Ed è intervenuto subito Papa Francesco che in un videomessaggio ha denunciato la cultura dello scarto e l'impatto dei comportamenti del mondo ricco su chi muore di fame.