Chiesa

Il paese di Capriana ha celebrato ieri i duecento anni della nascita di Maria Domenica Lazzeri, giovane stigmatizzata morta a 33 anni. Mons. Bressan: "Speriamo di poterla presto chiamare venerabile e poi beata".

La Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, il 24 marzo, prende ispirazione dal sacrificio di mons. Oscar Romero, ucciso il 24 marzo 1980.

È stato sempre il popolo a voler accorciare le distanza da un Giubileo all'altro che doveva avere una scadenza di 100 anni, all'inizio di ogni secolo, per cui fu portato a 50 anni e poi a 25, per impedire che una generazione di persone possa essere priva di questa grazia. Manifesta il desiderio di perdono di Dio, di rinascita, di sentirsi uniti in un comune cammino, diretti a una meta condivisa

Domenica scorsa, 8 marzo, sulle strade di Romallo una folta processione di persone ha ripercorso la Passione di Cristo, nella Via Crucis organizzata dal Comune e dalla parrocchia San Vitale.

Perdonando gli altri, si impara a perdonare se stessi e a usare misericordia con tutti. Così impareremo ad essere peccatori, che sanno meritarsi la fiducia di Gesù