Chiesa

Mons. Carlo Rocchetta ha sfatato luoghi comuni ed ha invitato le coppie a scegliere la tenerezza nel loro rapporto, in occasione dell'incontro “La tenerezza, come progetto di relazione nuziale”, organizzato dal decanato di Rovereto

Il tema è al centro di un incontro proposto a Rovereto nel pomeriggio, alle 15. 

La ricerca di mons. Costa, pubblicata nel volume “Cardinali e Vescovi Tridentini” (ed. Vita Trentina, 2014) sarà presentata a Palazzo Roccabruna a Trento lunedì 15 dicembre alle ore 11.

La lectio divina, ovvero i commenti al testo dell'Apocalisse proposti da don Renzo Caserotti, responsabile delle parrocchie di Sant'Antonio e del Sacro Cuore a Trento, sono stati raccolti prima sul sito web ed ora in un volume dal gruppo redazionale di “Incontra le parrocchie”, periodico d'informazione intercomunitario.

Il Messaggio invernale del vescovo ai turisti.

Da una parte si parla di crisi del turismo montano, dall'altra c'è la richiesta insoddisfatta (da parte di parrocchie, gruppi giovani, anziani o famiglie) di strutture ricettive con vocazione “sociale”. Ma alcune risposte, a ben guardare, ci sono: una si trova in val di Fassa, a Soraga, ma ha il cuore in tutto il Trentino, perchè la gestisce la cooperativa CASL che conta su una sessantina di soci, in gran parte aclisti.

“Fede, Gioia, Amore” sono state le tre parole chiave della Missione Giovani 2014, che ha coinvolto i giovani dalla terza elementare alle superiori e oltre e le loro famiglie, delle parrocchie di Villa Rendena, Verdesina, Javrè, Vigo-Darè, Pelugo, Spiazzo, Strembo, Bocenago e Caderzone.

La stabilità della chiesa parrocchiale è seriamente compromessa da infiltrazioni d'acqua sotterranee. Sono molteplici le iniziative avviate per finanziare i lavori di restauro.

La canonica, rimessa a nuovo, spalanca i battenti per accogliere ragazzi e ragazze delle superiori che vogliono sperimentare la vita di comunità. Ed è aperta a tutta la comunità folgaretana.