Chiesa

Domenica 7 settembre i frati Cappuccini del Triveneto lasceranno definitivamente il loro convento di Condino.

Pellegrinaggio a Lourdes con la diocesi di Trento.

Gli appuntamenti della settimana della diocesi di Trento.

L'esperienza di servizio del Gruppo giovani di Rovereto nella Comunità Sant'Egidio di Roma.

Vigo Cavedine ha “scoperto” domenica scorsa un busto di bronzo dedicato alla memoria del francescano Bonifacio Bolognani nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale, a pochi metri del ricordo del fratello don Evaristo, insegnante all'Arcivescovile.

Prendiamo due incontri fra i tanti proposti al Meeting di CL a Rimini, dedicato quest’anno alle “periferie del mondo e dell’esistenza”, verso cui andare sapendo che “il destino non ha lasciato solo l’uomo”.

Anche la comunità di San Martino di Arco domenica 31 agosto ha salutato tre frati che hanno lasciato il convento dopo molti anni.

Lunedì 8 settembre torna nella Cattedrale di san Vigilio la statua della Madonna Addolorata dopo il lungo e accurato restauro.

Nasce da un’idea della youngCaritas di Bolzano il progetto “Caritas young, giovani che si incontrano”, che ha portato giovani altoatesini e trentini ad Agrigento per due campi di servizio. Un bilancio dell'esperienza.

È dedicato al tema del rapporto tra la fede e l’arte figurativa il ciclo di tre incontri proposti dal Museo Diocesano Tridentino.

I riflessi della storica visita del Papa in Corea nelle parole di Thomas Hong Soon, docente universitario ed ex ambasciatore in Vaticano, amico di mons. Luigi Bressan.