Chiesa

Tradizionale incontro fraterno di spiritualità a Montagnaga di Pinè giovedì 12 giugno alle 10.

Si è ripetuto domenica scorsa fra il vescovo di Trento, mons. Luigi Bressan e il vescovo di Lima, mons. Adriano Tomasi, l'abbraccio fraterno del giorno della loro ordinazione

Si è rinnovato, tra fine maggio e l'inizio di giugno, l'incontro fraterno in terra russa con la comunità ortodossa della diocesi di Murmansk.

Tre giorni di congresso dei rappresentanti dei Consigli parrocchiali austriaci a Mariazell.

Sullo sfondo di San Pietro, Papa Francesco, Shimon Peres e Mahmoud Abbas, pregano per un futuro di pacificazione per i propri popoli e per tutta l'area. Con loro il Patriarca Bartolomeo. Ognuno ha pregato nella propria lingua seguendo l'ordine cronologico delle religioni, ebrei per primi, cristiani e musulmani. Poi hanno piantato un ulivo a sancire il comune desiderio di pace di israeliani e palestinesi

Abstract. Erano quasi duemila i partecipanti domenica primo giugno nella “Conca della Comparsa”, cuore del santuario mariano di Montagnaga.

Anche centinaia di atleti e dirigenti del Csi trentino alla grande festa di sabato 7 giugno in piazza San Pietro per il 70° di fondazione del Centro Sportivo Italiano .