Chiesa

I pellegrini trentini martedì hanno incontrato il Papa in Santa Maria Maggiore.

Un'intera notte di adorazione eucaristica nella storica chiesetta di S. Volfango. La propone la parrocchia di Moena tra sabato 31 maggio e il 1° giugno.

Domenica 25 maggio, a cent'anni esatti di distanza dalla fondazione dell'Ordine Francescano Secolare, il ricordo è stato partecipato all'intera comunità lavisana alla Messa delle 10 nella chiesa arcipretale di S.Udalrico.

Come rappresentante della Chiesa Cattolica al convegno “Religioni mondiali per la pace”, l'arcivescovo Luigi Bressan ha partecipato il 13 e 14 maggio a Ginevra.

Un quadro raffigurante “Maria con Bambino” è stato donato dal presidente della Provincia Ugo Rossi.

Papa Francesco ha rivolto ai vescovi italiani, riuniti da lunedì 19 maggio a Roma in assemblea, un preciso monito perché reagiscano alla tentazione della “tristezza”

Quarantadue trentini, in gran parte dalla Vallagarina, il 9 e 10 maggio scorsi hanno intrapreso la prima gita-pellegrinaggio nei luoghi rosminiani.

La sera del 23 maggio è la “Lunga notte delle chiese”. Quest'anno l'iniziativa coinvolge la località di Lana e le città di Bolzano e Merano.

L’Associazione Italia-Austria di Trento e Rovereto in collaborazione con la Fondazione “Giovanni XXIII” organizza un convegno di studi dedicato al padre Cappuccino e mistico Tommaso da Olera.

Le Familiari del clero festeggeranno i 70 anni di vita della loro associazione “S. Marta” giovedì 29 maggio al Seminario diocesano di Trento.

L'Ufficio diocesano promuove per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali giovedì 29 maggio alle 14.45 presso il seminario di Trento un confronto fra operatori sul tema “La credibilità della relazione nel web 2.0.

Padre Giuseppe Bagattini, 78 anni, originario di Condino, è l'abate della Sacra di San Michele.