Chiesa

In molte diocesi chiese aperte per 24 ore per per ridare slancio al sacramento della Riconciliazione e all’esperienza del perdono.

C'è anche Vita Trentina Editrice tra le quattro belle esperienze di vita cristiana in Rete da ascoltare direttamente dalla voce dei protagonisti nel quinto appuntamento di "Cristiani sul web: ma come", in diretta streaming mercoledì 2 aprile alle 21.

La grave crisi ambientale mostra chiaramente che bisogna cambiare direzione con urgenza, che non si può continuare con lo spreco ed il consumismo.

Anche nella Quaresima 2014 i monaci camaldolesi dell'eremo di San Giorgio di Bardolino propongono ogni domenica alle 16 una lectio divina.

Il secondo appuntamento della Cattedra del Confronto si tiene giovedì 27 marzo alle 20.45 sempre alla Sala della Cooperazione in via Segantini a Trento. Il tema: “Stare al mondo”.

Domenica 30 marzo va in onda per la rubrica “Tempo dello spirito”.

Il Movimento Ecclesiale Carmelitano offre a Trento l’itinerario quaresimale Ritratti di santi e presenta cinque nuove figure.

La lettera di suor Ersilia Mantovani, missionaria in Marocco da 50 anni. La sua è una testimonianza speciale per capire come Dio trova in ogni fede religiosa, anche nell’Islam, veri adoratori.

“Il conflitto nella Repubblica Centrafricana non riguarda la religione”, ha affermato il Segretario Generale dell’ONU, Ban Ki-moon, nell’incontrare a New York i leader della “piattaforma dei religiosi per la pace”.

La luce degli occhi non vede tutto, per questo chiediamo che Dio ci apra anche gli occhi della mente e del cuore. Con quali occhi si vedono la dignità della persona, le sue necessità e le sue sofferenze, la verità della vita e della morte, il futuro dell'uomo e del mondo?

Gli impegni e le attività del vescovo mons. Bressan.

Per la prima volta una donna riveste il ruolo di direttore (o direttrice) dell’Ufficio pastorale nella diocesi austriaca di Gurk-Klagenfurt. Si tratta di Anna Hennersperger.

Il movimento “Nuovi Orizzonti” sbarca in Trentino nel 2006 a Bellaria di Cei.

In pellegrinaggio a Roma un gruppo di ragazzi ed adolescenti, d'ambo i sessi, del decanato di Lavis e Cembra.

Chiara Amirante ha presentato a Trento il suo movimento “Nuovi orizzonti”.

“Col cuore sono molto legata a Trento per una grande a amicizia e comunione con Chiara Lubich”.

Mons. Oscar Rizzato, già “elemosiniere del Papa”, in val di Non per la Cresima.

A Trento alcuni monaci buddisti thailandesi ospiti del Centro Mariapoli di Cadine.