Domenica delle Palme, Vescovo: “Perdono e misericordia per salvare il mondo”

>

“La bonifica del mondo passa attraverso la Speranza cristiana, che coincide con il perdono e la misericordia. – E’ un passaggio dell’omelia dell’Arcivescovo Lauro nella Domenica delle Palme. – Chiesa di Trento, in un mondo dove tutto può essere geo-localizzato, prova tu, per prima a ritrovare le coordinate della speranza, che sembriamo aver smarrito!”. “Il Dio di Nazareth, spendendosi fino all’ultimo sulla croce, ricostruisce – aggiunge l’Arcivescovo – le ragioni della speranza attorno a un nuovo concetto di giustizia: l’amore senza se e senza ma”. Ieri mons. Tisi ha guidato la processione dalla Basilica di S.Maria Maggiore verso il Duomo, dove ha celebrato la messa.

 

La Domenica delle Palme dà inizio alla Settimana Santa, momento centrale della liturgia, in cui i cristiani rivivono il mistero della Passione, Morte e Risurrezione di Gesù. 

Fino alla sera del mercoledì santo si svolgeranno le Quarantore, una preghiera pressoché ininterrotta, animata da gruppi parrocchiali della città, movimenti e associazioni ecclesiali.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina