Chiesa
stampa

"Monsignor Tisi sarà un interlocutore importante delle istituzioni e di tutta la comunità cittadina"

Nuovo vescovo, le reazioni: il sindaco di Trento, Andreatta

Il sindaco di Trento Alessandro Andreatta commenta la nomina, da parte di Papa Francesco, del nuovo vescovo di Trento, monsignor Lauro Tisi.

Nuovo vescovo, le reazioni: il sindaco di Trento, Andreatta

“È con gioia che la Città di Trento accoglie la notizia della nomina a nuovo vescovo di monsignor Lauro Tisi. Sono certo che, grazie alla sua profonda conoscenza della comunità trentina e all'esperienza maturata in qualità di vicario generale, monsignor Tisi sarà un interlocutore importante delle istituzioni e di tutta la comunità cittadina”. Così il sindaco Alessandro Andreatta commenta la nomina, da parte di Papa Francesco, del nuovo vescovo di Trento. A monsignor Tisi, Andreatta rivolge “gli auguri di buon lavoro, anche a nome dell'Amministrazione comunale” e rinnova “la disponibilità a collaborare con una Diocesi da sempre sensibile ai temi sociali e attenta al bene comune”.
Infine, il sindaco ringrazia monsignor Luigi Bressan, che ha guidato la Diocesi per diciassette anni. “In questo tempo, è stato un punto di riferimento non solo per la comunità cristiana, ma per tutta la società civile, grazie alla sua capacità di dialogare con mondi distinti e distanti e alla convinzione con cui ha coltivato la vocazione di frontiera della chiesa trentina. Lo ricorderemo come un costruttore di ponti e di comunità che a Trento e al Trentino ha portato una nuova apertura al mondo e alle sue culture”. (comunicato stampa)

Nuovo vescovo, le reazioni: il sindaco di Trento, Andreatta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento