Cronaca

Maltempo: domani 30 ottobre chiuderanno tutte le scuole trentine, di ogni ordine e grado, dagli asili Nido fino alle superiori. L'università invece resterà aperta. Per tutti i cittadini vale la raccomandazione, fino a tutta la giornata di domani, di muoversi con i propri mezzi solo se strettamente necessario. Verso le due di questa notte il fiume Adige raggiungerà il picco massimo rimanendo comunque entro limiti di sicurezza. 

Cordoglio nel mondo alpinistico e speleologico trentino per l'incidente in parete sul Sass Pordoi nel quale ha perso la vita Armando Speccher, 52 anni.

Come tutti gli abitanti di Genova conoscevo bene il ponte Morandi. Lo vedevo ogni mattina prendere forma mentre attraversavo il torrente Polcevera diretto a scuola. Erano gli anni Sessanta, quelli dell’onda lunga del boom economico.

La Polizia di Stato di Trento ha arrestato 13 richiedenti asilo centroafricani e un cittadino italiano responsabili di traffico di sostanze stupefacenti.

La Polizia di Stato di Trento ha arrestato 13 richiedenti asilo centroafricani e un cittadino italiano responsabili di traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata coordinata dalla Squadra Mobile di Trento, diretta dal Vice Questore Salvatore Ascione.