Cronaca

Non sono uomini malati o mostri, ma persone che apparentemente conducono una vita "normale", trasversali rispetto a età, lavoro, condizione socio economica e istruzione, ma che vivono un contesto sociale fragile con scarse relazioni positive, hanno difficoltà ad esprimere emozioni e sentimenti. E' emerso dal convegno Relive, che si è svolto ieri a Trento

L'ora legale, che durerà fino al 28 ottobre, farà perdere un'ora di sonno, in compenso si guadagnerà un'ora di luce in più, con un sensibile effetto sulla bolletta energetica in termini di risparmio. 

Indagata un'infermiera del reparto di pediatria. Il contagio sarebbe avvenuto per un contatto con sangue infetto. L'infermiera respinge l'accusa

Le vittime sono austriache. I due uomini, di 28 e 49 anni, sono estratti senza vita dalla neve, mentre la donna di 32 anni è deceduta in ospedale. I tre facevano parte di una comitiva di scialpinisti.

102 persone identificate, un arresto per droga, due espulsioni: è il bilancio dei controlli effettuati nella notte di martedì a Trento in un’operazione congiunta di questura, carabinieri, polizia locale e guardia di finanza.

Siglato oggi tra Polizia di Stato e cinque realtà trentine pubbliche e private,  “Trentino Network” e “Informatica Trentina”, Fondazione FBK, Autostrada del Brennero e Federazione Trentina della Cooperazione, diventate bersaglio di gruppi organizzati di criminalità informatica.

Oggi e domani tempo soleggiato ma con temperature rigide, soprattutto in montagna, a causa del vento da nord. Da venerdì la colonnina di mercurio risalirà

A seguito dell’inchiesta aperta dalla Procura per abuso d’ufficio, Pezzato aveva perso la maggioranza in consiglio. La guida dell’associazione passa ora al momento al vice Matteo Rensi, 

La vittima è Giacomo Zafferani, 34enne di San Marino. Il giovane, assieme ad un gruppo di amici, si era avventurato in un fuoripista sul monte Spinale, quando ha perso il controllo dello snowboard, cadendo per una decina di metri. 

L'autocarro trasportava 6 bombole di gas, per uso domestico, alcuni scatoloni e un bidone da 15 chilogrammi, contenenti cavi elettrici, vari tubi in rame e profili metallici. Condannato l'autista per reato ambientale.