Cronaca

Negli ultimi dieci anni ha vissuto a Predazzo, aveva 89 anni. I funerali, domani a Ziano alle 1830. 

Il 70enne di Tiarno di Sopra il cui corpo senza vita è stato recuperato ieri sera ai piedi di un sentiero che collega il rifugio Pernici a malga Saval. 

Venivano impiegati nella consegna porta a porta di materiale pubblicitario tra il Trentino Alto Adige, il Veneto e la Lombardia. Erano costretti a lavorare in condizioni indecorose e sotto continua sorveglianza (addirittura tramite gps) anche per più di 15 ore al giorno, sei giorni alla settimana, per 500/700 euro al mese. Sette le persone denunciate

La struttura, di proprietà del Comune, sarà affidata fino al 30 giugno alla Sezione ANA di Trento. Luogo di incontro, tra caffetteria ed info-point, il LiberCafè sarà anche un vivace spazio culturale dove «aspettare» l'Adunata.

Camminare sui sentieri cercando di evitare il contatto diretto con le piante e l’erba, vestirsi con abiti coprenti e di colore chiaro e indossare cappello e scarpe chiuse. È inoltre utile applicare sulla pelle scoperta prodotti repellenti per insetti. Al termine dell’escursione effettuare un attento esame visivo della propria pelle.