Animalisti in piazza, si alza tensione

>

Caso Daniza. Si temono nuovi disordini per le due previste manifestazioni di animalisti che si oppongono alla cattura dell’orsa che ha aggredito un fungaiolo.  A Pinzolo, nonostante il divieto del Comitato per l’ordine e la sicurezza, il Partito Animalista Europeo conferma  il proprio raduno con esponenti in arrivo da tutta Italia. Considerata l’alta tensione registrata sabato scorso tra residenti e manifestanti, e l’acceso confronto scatenato sul web tra opposte fazioni, il rischio di scontri è reale. A Pinzolo, tra l’altro,  si svolge oggi la tradizionale festa di fine alpeggio con la sfilate delle giovenche.

Sempre nel pomeriggio una delegazione del Fronte animalista con attivisti indipendenti si riunirà per un presidio di sensibilizzazione, dalle 14 alle 18 a Trento, in piazza Duomo.

Frattanto la Procura di Trento ha archiviato il fascicolo aperto sulla vicenda orsa, dopo gli esposti degli animalisti. Non si profila alcun reato nella decisione della Provincia di procedere alla cattura dell’orsa, dettata dalla necessità di garantire la sicurezza degli abitanti. Secondo il procuratore capo Amato, ogni valutazione in merito spetterebbe, comunque, a un giudice amministrativo 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina