Autismo, oggi è la Giornata mondiale di sensibilizzazione

>

Si accedono anche in Trentino i riflettori sulla Giornata mondiale dell’autismo, sancita dall’Assemblea generale delle Nazioni unite nel 2007. Una giornata che mira a sensibilizzare, informare, ma soprattutto promuovere la solidarietà verso i malati e le loro famiglie, per aprire un varco nel silenzio che solitamente regna attorno a questa patologia.

Tra le iniziative in programma per oggi, a Rovereto nella sala della Filarmonica alle 15,30 si terrà il convegno “Non mi chiudo nel mio mondo se mi aiuti a capire il tuo”.

A Trento alle edizioni Erickson verrà presentato il libro “10 cose che ogni bambino con autismo vorrebbe che tu sapessi”, della scrittrice Ellen Notbohm.

In occasione della Giornata,la Fondazione trentina per l’autismo lancia un appello a tutte le associazioni che si occupano di aiutare le persone affette dalla malattia a costituire un tavolo comune per l’autismo, che abbia lo scopo di valorizzare le singole realtà e sostenere il loro lavoro. La prima riunione del tavolo si terrà venerdì 10 aprile alle 19 al Bar “Tutti per uno”, a Spini di Gardolo.

Per accendere i riflettori sulla giornata dell’autismo, rimarranno illuminati di blu fino a domani alcuni luoghi simbolo del Trentino, tra cui il duomo di Trento, la fontana di piazza Rosmini a Rovereto e Palazzo Dallago a Cles.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina