Caso Daniza, gli animalisti scendono in piazza

>

Non si placano le proteste per la morte dell’orsa Daniza.    

Gli animalisti sono scesi in piazza questa mattina in piazza Duomo a Trento e domani è previsto un corte a Pinzolo dove i residenti hanno annunciato di abbassare le serrande di bar e negozi.  

Gli inquirenti sono in attesa degli esiti dell’autopsia effettuata  sulla carcassa dell’animale per capire perché non abbia retto alla dose di narcotico. A coordinare le indagini il procuratore Giuseppe Amato che ha convocato per mercoledì 17 settembre un maxi vertice con la Provincia. La Giunta Rossi è finita nel mirino delle opposizioni,  delle associazioni  animaliste e a difesa dell’ambiente, ma anche del Codacons, dei Verdi che hanno presentato gli esposti in procura mentre continua la bufera sul web.  

A più riprese sono state chieste le dimissioni del presidente Ugo Rossi che si dice “pronto a lasciare nel caso fosse accertata una responsabilità pensale”.  Al momento nessuna persona risulta indagata .

Intanto cresce la preoccupazione per la sorte dei due cuccioli di Daniza. Restati senza madre per  molti esperti  la loro sopravvivenza sarebbe difficile l’unica certezza è che al momento sono ancora vivi e che si sono riuniti dopo la morte della madre. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina