Malè, torna “Non solo Casolet”

>

Animali in piazza, racconti sulla vita degli allevatori, ma non solo. La quinta edizione di Non Solo Casolet propone un forte connubio fra territorio, cultura, turismo all’insegna dell’arte e della storia.

L’appuntamento è a Malé, nelle piazze del centro storico, nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 agosto con mostre, degustazioni, eventi culturali .

Le piazze inizieranno ad animarsi nella mattinata di sabato con l’apertura del Mercato contadino nel quale saranno presenti diversi stands di produttori di Casolet, formaggi nostrani e Trentingrana, oltre a vini e grappe di montagna, mele, ortaggi, piccoli frutti, salumi e trasformati, prodotti dell’apiario, cosmetici naturali e piante officinali.

Tra novità di quest’anno: una  vetrina dedicata agli artigiani della val di Sole, presso Casa Buffatto-Redi  e momento storico e celebrativo del primo conflitto mondiale, con la riflessione del professor Udalrico Fantelli cui seguirà  il documentario La transumanza della pace, un road movie della registra Roberta Biagiarelli dedicato alla forme di collaborazione e cooperazione in campo zootecnico avviate negli ultimi anni fra il Trentino ed alcune regioni della Bosnia martoriate dalla guerra etnica degli anni novanta. L’iniziativa viene promossa grazie alla fattiva collaborazione del professor Gianni Rigoni Stern.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina