Cultura
stampa

Don Bepi Grosselli, una vita trentina

Oggi alle 20.30 a Palazzo Geremia la presentazione del libro di don Giuseppe Grosselli, primo appuntamento della festa per i 90 anni di Vita Trentina. 

Don Bepi Grosselli, una vita trentina

Questa sera alle 20.30 nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Geremia sarà presentato il libro di don Giuseppe Grosselli “Don Bepi, una vita trentina”, edito da Vita Trentina Editrice. Al termine della presentazione si esibirà il Coro Bella Ciao, fondato da don Grosselli nel 1994.

Coetaneo del settimanale diocesano, Don Grosselli quest’anno compie 90 anni: è nato il 27 dicembre 1926, tre giorni dopo la fondazione di Vita Trentina. Prete dal 1950, è uno dei più popolari sacerdoti trentini; ha insegnato in seminario ed è stato assistente delle Acli. Esperto alpinista e giornalista pubblicista, ha guidato la Pastorale del lavoro, poi quella del turismo e del tempo libero. E’ stato parroco a Montevaccino per 17 anni. Nel suo libro don Giuseppe Grosselli si racconta in un dialogo con la collaboratrice Roberta Giampiccolo, ripercorrendo la formazione preconciliare, la primavera del Concilio Vaticano II, il Sessantotto nelle fabbriche, il boom del turismo. In merito agli anni di formazione in seminario sentiamo un passaggio dell’intervista rilasciata a Trentino inBlu. (ascolta qui sotto)

Ascolta l'audio

Don Bepi Grosselli, una vita trentina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento