Cultura
stampa

Scuola, rinnovo del contratto vicino

Ieri l’ incontro tra le organizzazioni sindacali e l’Apran, in cui si sono definiti i punti cardine sia sul piano economico sia su quello normativo. Mazzacca (Cgil): "Puntiamo a chiudere entro fine mese"

Scuola, rinnovo del contratto vicino

Scuola. Il rinnovo del contratto dei docenti della scuola statale è più vicino. Ieri l’ incontro tra le organizzazioni sindacali e l’Apran, in cui si sono definiti i punti cardine sia sul piano economico sia su quello normativo.

In particolare, per quanto riguarda la parte economica, è stato espresso da parte di Apran l’impegno a confermare anche a livello provinciale gli aumenti riconosciuti a livello nazionale. La definizione concreta arriverà entro la fine della prossima settimana. E’ già fissato un nuovo incontro il 13 aprile per arrivare ad una possibile intesa.

Intesa raggiunta anche su attività funzionali e orario dei docenti, con un primo passo in avanti nel superamento delle ore esclusivamente frontali.

Restano infine sospesi i temi relativi all’adeguamento di part time, maternità e diritto allo studio, su cui la Cgil aveva chiesto un adeguamento del contratto.

 

Sulla parte normativa il confronto riparte il 20 aprile.

“Abbiamo colto la volontà di chiudere in termini brevi – ammette la segretaria della Flc del Trentino Cinzia Mazzacca -. Siamo fiduciosi di arrivare entro la fine del mese ad una sintesi che riconosca parte delle richieste avanzate per riconoscere il lavoro e la professionalità degli insegnanti della scuola trentina”.

Sentiamo. (ascolta qui sotto)

Ascolta l'audio

Scuola, rinnovo del contratto vicino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento