Economia&lavoro

Moria e deperimento del melo: corsi e ricorsi storici.

Mobilità internazionale: tirocini formativi a Bruxelles con la Provincia Autonoma di Trento

Agices è l'ente di categoria delle realtà italiane che commercializzano i prodotti del commercio equo e solidale.

Primo Maggio in officina a Mattarello, come avviene da 19 anni. E le preghiere delle fedeli “interpretano” le richieste del mondo del lavoro.

Le Acli Trentine ribadiscono la necessità di una ritrovata sintonia e collaborazione fra imprese e lavoratori.

Silvano Rauzi è stato rieletto nel consiglio di amministrazione della Federazione provinciale degli allevatori. E' al tredicesimo mandato.

Cinque incontri settimanali (7 maggio-4 giugno 2014) di formazione a Rovereto. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Baldenis -Comunità del cibo Slow Food di Brentonico.

Quando il mercato incontra la persona. Venerdì 9 e sabato 10 maggio, gli spazi dell'ex Manifattura Tabacchi di Rovereto accoglieranno gli stand e le varie iniziative della prima Fiera di prodotti delle cooperative sociali, dal titolo “A regola d'arte – prove di impresa solidale e sostenibile”.

Bilancio 2013 positivo, ma preoccupa il calo dei consumi e la diminuzione dei prezzi dei prodotti. Rauzi verso la riconferma.

Giovedì primo maggio la tradizionale consegna delle decorazioni delle “Stelle al Merito del Lavoro”.

Atabio ha rischiato di scomparire dalla scena dell’agricoltura biologica e biodinamica del Trentino. Fortunatamente un gruppo di giovani ha accettato di assumere il compito non facile della ripresa.

Innesti talea pronti per il barbatellaio, innesti nel castagneto e contrassegno Slow Food.