Green Week: Gentiloni a Trento

>

Prosegue a Trento la Green Week, la 3 giorni di eventi e incontri dedicati all’economia sostenibile. Ospite d’onore ieri, nella giornata di apertura della kermesse, il premier Paolo Gentiloni arrivato a Trento nel pomeriggio per affrontare il tema “L’Italia della Green Economy”. 30 minuti di discorso per sottolineare come l’Italia e le aziende italiane si siano fin qui mosse bene. “Questo è un momento particolare a livello politico – ha sottolineato Gentiloni – anche per le grandi sfide ambientali che abbiamo davanti. Ci sono scelte cruciali che attendono il futuro del nostro Paese”.

La priorità per il nostro paese il premier l’ha sottolineata però in apertura del suo intervento: “curare le cicatrici sociali”  (ascolta qui sotto)

Oggi e domani la Green Week prosegue con numerosi appuntamenti. Tra i tanti al Dipartimento di Lettere l’Università di Trento propone la Prima Giornata della Sostenibilità ambientale in Ateneo. Ideata per condividere con la cittadinanza quanto la comunità universitaria fa per la sostenibilità ambientale, proporrà oggi diversi incontri per presentare alcune specifiche offerte formative dell’Ateneo di Trento  e parlare anche di mobilità città/collina (Mesiano-Povo).

Nella tarda mattinata, dalle 11:30 alle 12:45 Palazzo Geremia ospita il confronto si “I lavori (sostenibili) del Futuro”, con Salvatore Majorana, direttore scientifico Kilometro Rosso, Stefano Micelli, economista, docente di Economia e Gestione delle Imprese, presidente Progetto Manifattura Milano e Francesco Profumo, presidente Compagnia di San Paolo e presidente Fondazione Bruno Kessler.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina