Politica&Società

L'impellente necessità di disarmare i comportamenti nell'incontro promosso a Trento in vista di “Arena di pace e disarmo”.

L'appuntamento con “Arena di Pace e Disarmo” è a Verona venerdì 25 aprile, Festa della Liberazione.

Nell'anno del rinnovo del Parlamento europeo, il Festival delle Resistenze di Bolzano si focalizza sul tema “L'Europa delle persone”j.

Ci saranno anche le associazioni del Centro per la Pace di Rovereto a Verona il 25 aprile per il grande raduno nonviolento all'arena di Verona.

Martedì 15 si è riunita l’assemblea dei soci di Villa S. Ignazio una delle prime cooperative di solidarietà sociale nate nella nostra provincia.

Al termine delle procedure burocratiche delle procedure burocratiche i Comuni trentini passeranno da 217 a 210.

A Vicenza il 25 aprile è il “Bomba Day”. In azione il 2° Reggimento Genio guastatori di Trento nel più complesso intervento effettuato in contesto civile. Saranno evacuate 2.700 persone.

I volontari delle diverse associazioni e organizzazioni chiedono alla comunità trentina e ai politici di non chiudere i dormitori nel periodo estivo.

L’“Arena di Pace e Disarmo” è stata promossa da un appello, che ha raccolto migliaia di firme e adesioni.

“Matrimonio” omosessuale: la sentenza di Grosseto, le pronunce della Corte costituzionale e della Corte europea dei diritti dell'uomo. La lettura dell'avvocato Cristanelli.

“Altr'Uso”: il negozio di abiti usati della Caritas si trasferisce in via Giusti.