Politica&Società

Quattro storie di eccellenza della presenza cristiana sul web in diretta streaming per iniziativa di WeCa. Tra le esperienze, quella di Vita Trentina Editrice.

In una conferenza a Trento Alberto Sinigaglia ha parlato di carenze, virtù e problematiche del giornalismo odierno raffrontato a quello dei decenni passati.

A Radio Trentino inBlu cinque puntate in onda tutti i mercoledì alle 11.05 a partire dal 23 aprile.

Il governo italiano intende proseguire il controverso programma dell'aereo cacciabombardiere F-35, sì o no? E verso quale modello di Difesa intende andare l'Italia.

È stata presentata mercoledì 2 aprile da decisione del Decanato di Trento di attivare un Fondo straordinario di solidarietà a sostegno di persone e famiglie in difficoltà.

Il poliziotto o il politico lo possono fare solo gli uomini? “No” dicono poco più della metà di alunne e alunni dell’Istituto Comprensivo Trento 6.

L'ultima tegola sul costosissimo programma di difesa Joint Strike Fighter (i caccia F-35) arriva dal Congresso Usa: problemi e costi fuori controllo.

L'abitare è stato il tema al centro del convegno annuale della Caritas diocesana di Trento.

Al convegno promosso dalla Caritas di Trento Teresio Poggio, sociologo della Libera Università di Bolzano, ha portato numerosi dati che delineano efficacemente il problema dell'abitare oggi.

E' stata inaugurata lunedì 24 marzo nel quartiere la Vela di Trento una casa per anziani che riunisce sotto lo stesso tetto cinque signore anziane, quattro studenti universitari e una badante.

I genitori perfetti non esistono. E’ importante invece aiutare i propri figli a superare le difficoltà che incontrano nella vita di ogni giorno. Ne sono convinte Roberta Mariotti e Laura Pettenò, psicologhe e autrici del libro “Genitori in pratica. Manuale di primo soccorso psicologico per aiutare i propri figli nei problemi quotidiani” da poco pubblicato con le trentine Edizioni Erickson.

Il libro “La provincia difficile” (a cura di Sandro Ottoni) raccoglie le ultime cronache politiche tra quelle che Claudio Nolet ha pubblicato sulla rivista “Il Cristallo” per oltre cinquant’anni: una ricca e minuziosa documentazione della storia della problematica altoatesina.