Politica&Società
stampa

Ambiente, mutamenti demografici sull'arco alpino

Oggi e domani a Trento l’incontro internazionale organizzato dalla Fondazione Franco Demarchi. E questa sera alle 20,30 al palazzo delle Albere è in programma  “Montagne di esperienze”: con Folco Terzani, Giulia Mirandola e la pastora etiope Agitu Idea Gudeta. 

Ambiente, mutamenti demografici sull'arco alpino

Ambiente. Torna a Trento “Highlanders! - Popolamenti e spopolamenti nell’Arco Alpino”, l’incontro internazionale organizzato dalla Fondazione Franco Demarchi.

Sono in programma due giornate di lavori, oggi e domani, sul tema dei mutamenti demografici avvenuti nell'Arco Alpino negli ultimi anni, con un focus particolare sulle dinamiche di cambiamento.
Particolare attenzione sarà dedicata ai flussi migratori e al loro conseguente impatto sulla rivitalizzazione del territorio alpino.

Nell’ambito dell’incontro internazionale, questa sera alle 20,30 al palazzo delle Albere a Trento è in programma  “Montagne di esperienze”: porteranno la loro esperienza lo scrittore e documentarista Folco Terzani, autore del libro “Il Cane, il lupo e Dio”, l’operatrice turistica e culturale de Il Masetto di Terragnolo Giulia Mirandola, che parlerà della realizzazione di un progetto di promozione del territorio attraverso un turismo che pone al centro l’illustrazione e la narrazione del paesaggio, la programmazione culturale, la cucina tradizionale, la cura dell’ambiente circostante; e infine  la pastora etiope Agitu Idea Gudeta, che racconterà della sua esperienza lavorativa in montagna e il suo impegno per creare possibilità di integrazione degli immigrati attraverso la propria attività imprenditoriale. Sentiamo il suo intervento ai nostri microfoni. (ascolta qui sotto)

L’incontro di stasera “Montagne di esperienza” sarà moderato dal nostro direttore Diego Andreatta.

Ascolta l'audio

Ambiente, mutamenti demografici sull'arco alpino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento