“Betlehem anno zero”, quando un musical unisce la comunità

>

“Mettere in scena il musical è stato come preparare la culla di un bambino: un percorso di collaborazione, scambio e sinergia tra gli abitanti del paese”. Ha significato questo per la comunità di Civezzano lo spettacolo “Betlehem anno zero”, l’inedito e applaudito musical a tema natalizio messo in scena nei giorni scorsi per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Progeria Sammy Basso Onlus, che si occupa di ricerca per contrastare la malattia rara che causa l’invecchiamento precoce della persona colpita. Oltre mille persone hanno assistito alle tre repliche, grazie a cui sono stati raccolti cinquemila euro.

Lo spettacolo, frutto di due anni di lavoro, ha coinvolto oltre un centinaio di volontari di tre associazioni del paese: il Coretto parrocchiale, la Compagnia filodrammatica di Civezzano, l’associazione “Progetto danza”, assieme ai giovani dell’associazione Civeyoung.

“Un vero percorso di comunità” spiega Roberto Pompermaier, coordinatore per le scenografie e logistica. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina