Politica&Società
stampa

Sat, Anna Facchini è la nuova presidente

Prima donna alla guida del sodalizio in in 146 anni di storia. Facchini: "Vorrei non restare l'unica. Spero che si imbocchi un nuovo corso". I due vicepresidenti sono Elena Guella e Roberto Bertoldi.

Anna Facchini, prima donna presidente della Sat

Anna Facchini, prima donna presidente della Sat

Anna Facchini è la nuova presidente della Sat, la Società degli alpinisti tridentini. Ieri sera il primo consiglio direttivo che ha eletto i vertici del sodalizio. Facchini è la prima donna presidente in 146 anni di storia satina.

"Accolto questo incarico con grande senso di responsabilità e impegno", spiega Facchini ai microfoni di radio Trentino inBlu (ascolta qui sotto). "Essere la prima donna presidente della Sat è sicuramente un grande onore ma auspico di non essere l'ultima e che dopo di me, in futuro, si possano presentare altre alternanze di genere". 

Il nuovo consiglio centrale è composto da 19 membri. I due vicepresidenti sono Elena Guella e Roberto Bertoldi. Nel ruolo di segretario è stato eletto il giudice Carlo Ancona. La Giunta sarà composta daMaria Carla Failo,Giorgio Tamanini e Claudio Colpo, oltre al presidente e ai due vice.

Ascolta l'audio

Sat, Anna Facchini è la nuova presidente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento