Tonini presidente della commissione Bilancio del Senato

>

Il senatore Giorgio Tonini è il nuovo presidente della commissione Bilancio del Senato, eletto al posto del dimissionario Antonio Azzollini (Ncd). Il senatore Dem ha avuto 15 voti a favore, su 17 votanti. Un voto è andato ad un altro Dem, Santini, e una scheda bianca. L’elezione è stata salutata da un applauso.

Reazioni positive dagli altri senatori trentini. Franco Panizza del gruppo Autonomie e segretario del Patt nell’augurare buon lavoro al senatore del Pd si dice certo che “riuscirà a interpretare questo ruolo con quelle sua qualità di competenza e equilibrio per cui abbiamo sempre avuto modo di apprezzarlo in Senato. Giorgio Tonini è una persona competente ed equilibrata, che gode della stima di tantissimi colleghi. La sua elezione a presidente di una commissione fondamentale quale quella Bilancio, è un’ottima notizia per il Senato e per il Trentino”. 

Anche il Partito democratico Trentino e il gruppo consiliare provinciale si sono congratulati con Giorgio Tonini: “Un ruolo di responsabilità e di prestigio che siamo sicuri ricoprirà con la consueta serietà, correttezza e generosità – scrive il Pd Trentino in una nota -. Un augurio di buon lavoro, dunque, dal partito e dal gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino”. 

Voce contraria quella del deputato del M5S Riccardo Fraccaro: “La nomina di Tonini a presidente della Commissione Bilancio è una grottesca forzatura che dimostra come le poltrone siano l’unica priorità dei partiti.” “Tonini – aggiunge Fraccaro- blinderà in Commissione Bilancio una legge di stabilità che penalizza gravemente il Trentino Alto Adige svolgendo il ruolo di garante del centralismo renziano”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina