Politica&Società
stampa

Trento Film Festival, oggi ospite Reinhold Messner

Alle 21 all'Auditorium S.Chiara la serata alpinistica "L'assassinio dell'impossibile"

Trento - Reinhold Messner al Parco dei mestieri della montagna. - 04/05/2012 - Vita Trentina

Trento - Reinhold Messner al Parco dei mestieri della montagna. - 04/05/2012 - Vita Trentina

Battute finali per il Trento Film Festival. Questa sera alle 21 all’Auditorium S.Chiara ospite sarà Reinhold Messner. “L’Assassinio dell'impossibile” è il titolo della serata  che rimanda all’invito, lanciato dal re degli Ottomila cinquant’anni fa, ad un alpinismo di rinuncia. Oggi a distanza di mezzo secolo alcuni degli scalatori che nel frattempo più hanno alzato il limite del possibile ne discutono con Messner proprio nei giorni in cui ricorrono i 40 anni dell’impresa che lo rese famoso: la prima salita senza ossigeno dell’Everest. Ospiti Hansjoerg Auer, Hervé Barmasse, Tommy Caldwell, Manolo, Adam Ondra, Nicola Tondini.

Domani sera alle 20.30 al cinema Vittoria la consegna dei premi ufficiali ai film vincitori della sessantaseiesima edizione del festival.

Nel pomeriggio di sabato 5 maggio due appuntamenti d'eccezione al Parco dei Mestieri.

Alle ore 16.30 il coro giovanile “Vogliamo cantare” diretto da Maria Cortelletti presenta un concerto speciale dal titolo “Il lavoro sui monti si fa canto”, aperto a tutti. Un repertorio di brani legati ai mestieri della montagna (in caso di pioggia il concerto si terrà nella sala “Clesio”).

Alle ore 18 l'incontro dal titolo “Quel montanaro vestito di bianco” con il libro del giornalista Stefano Vietina a 30 anni dalle prime vacanze di Giovanni Paolo II in Cadore.  In dialogo, con il direttore di Vita Trentina Diego Andreatta, anche don Giulio Viviani e Fabio Vettori.

 

Trento Film Festival, oggi ospite Reinhold Messner
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento