Politica&Società
stampa

Trento città della pace, appuntamento l'8 maggio

La manifestazione è promossa da bambini, ragazzi, studenti, insegnanti del Progetto Tuttopace con l’obiettivo di trasmettere e coinvolgere tutti i cittadini nell'educazione alla pace.

Trento città della pace, appuntamento l'8 maggio

Martedì 8 maggio torna per la 15esima edizione "Trento città della pace”: la manifestazione è promossa da bambini, ragazzi, studenti, insegnanti del Progetto Tuttopace con l’obiettivo di trasmettere e coinvolgere tutti i cittadini nell'educazione alla pace.

La giornata inizierà con la partenza dei cortei delle scuole da piazza Dante, piazza Fiera, piazza Battisti e piazza Santa Maria alle 9.30. Arrivo in piazza Duomo alle 9.45. La festa si svolgerà dalle 10 alle 11.15.  Sono attesi circa 1500 tra alunni e studenti.

Filo conduttore dei percorsi di educazione alla pace ed ai suoi valori di quest'anno è preso dal motto di don Milani I CARE - mi prendo cura.

Saranno rappresentati sei Istituti comprensivi della città, quello di Aldeno, Mattarello, la scuola "Sacro Cuore", due scuole dell'infanzia; dall'Istituto comprensivo di Fondo arriveranno circa cento studenti che aderiscono al progetto Tuttopace; quest’anno sarà presente anche l’Istituto comprensivo di Cles.

Trento città della pace, appuntamento l'8 maggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento