Trento film festival, sulle montagne con Bill Tilman

>

Trento film festival. Proseguono gli appuntamenti nell’ambito della 64esima rassegna internazionale del cinema di montagna. Oggi alle 11 a palazzo Geremia a Trento, nel 60esimo anniversario del servizio di sicurezza e soccorso in montagna, la polizia di stato presenterà i dati della stagione 2015/2016.

Alle 18 a Palazzo Roccabruna, la Rete degli Ecomusei del Trentino organizza la nona edizione della “Giornata del Paesaggio” un programma di azioni, attività e incontri per richiamare l’attenzione dei cittadini sul patrimonio paesaggistico comune.

Alle 19 alla sala conferenze della Fondazione Caritro è in programma l’incontro “L’utopia delle passioni. Amare uomini che appartengono all’infinito. Interverranno tre donne vedove di uomini che anno amato la montagna e il cielo. Sono Laura Mancuso, moglie di Angelo d’Arrigo, aviatore e deltaplanista deceduto nel 2006, Manuela Sparapani, vedova di Walter Nones, morto nel 2010 sull’Himalaya,  e Silke Perathoner, vedova di Karl Unterkircher, deceduto nel 2008 sul Nanga Parbat.

La serata di oggi è dedicata invece a “Le lunghe notti. 1944: in fuga con Bill Tilman sulle Dolomiti”, un monologo che ripercorre la storia dell’alpinista ed esploratore britannico, il quale durante la seconda guerra mondiale si arruolò come volontario e combatté a fianco dei partigiani veneti. Appuntamento alle 21 alla sala della Filarmonica in via Verdi a Trento. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina