Un Doss di comunità

“Un Doss di comunità” è l’evento conclusivo della Settimana dell’Accoglienza promossa dal Cnca del Trentino – Alto Adige, che quest’anno ha messo al centro il tema delle “solitudini”.

L’appuntamento è domenica 6 ottobre alle 14.30 nella piazza di Piedicastello, da dove si partirà, a piedi, per raggiungere il Doss Trento. Qui le realtà aderenti al Cnca Trentino-Alto Adige si presenteranno. Seguirà una merenda comunitaria. Nella zona mausoleo saranno allestiti gazebo sulle battaglie di Cesare Battisti, Elsa Conci, Alcide De Gasperi per tutelare i diritti dei migranti trentini nell’impero austroungarico, la mostra geografica prodotta dalla Sat con il lavoro di Battisti, i caratteri naturalistici del Doss Trento. Dalle 16.30 concerto della RaccatuM Band. In caso di pioggia l’evento verrà annullato.

Tra gli altri appuntamenti della Settimana, segnaliamo giovedì 3 ottobre a Trento, in occasione della Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell’Immigrazione, la camminata per i migranti con partenza da piazza Santa Maria Maggiore alle 18.30 e la sera, alle 20.45 nella sala della Federazione Trentina della Cooperazione, l’incontro dibattito con il direttore de “L’Espresso” Marco Damilano su “Salvare i naufraghi, salvare l’Italia”; venerdì 4 alle 15.30 presso la sala della Fondazione Caritro in via Calepina, 1 a Trento l’evento “Riparare la solitudine: percorsi di giustizia riparativa ed incontro tra vittime ed autori di reato”.

Il programma completo: www.settimanadellaccoglienza.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina