Quanti all'alba
stampa

Rubrica – Quanti all'alba?

Mobilità e cultura, i vantaggi dell'Adunata Card

 l’Adunata Card Trento 2018 è uno strumento indispensabile per muoversi all’interno del capoluogo durante i giorni della manifestazione, ma anche nei giorni che la precedono e in quelli che la seguono

Parole chiave: alpini (552), adunata (61), 2018 (34)

Una card per viaggiare liberamente su tutti i mezzi di trasporto pubblici del Trentino e per percorrere alcune tratte ferroviarie, visitare gratuitamente le strutture museali provinciali e ottenere sconti in caso di nuova visita nel corso dell’anno.  Frutto della collaborazione tra Comitato Organizzatore Adunata, Provincia Autonoma di Trento, Trentino Marketing e Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, l’Adunata Card Trento 2018 è uno strumento indispensabile per muoversi all’interno del capoluogo durante i giorni della manifestazione, ma anche nei giorni che la precedono e in quelli che la seguono. Disponibile fin da subito presso la Sezione Ana di Trento in vicolo Benassuti, la sede del Coa in viale Olivetti e all’Apt, la card è acquistabile da tutti, alpini e non, al prezzo simbolico di 5 euro, appositamente per favorire la mobilità alternativa, soprattutto in occasione del blocco del traffico previsto per le giornate di maggiore afflusso, e promuovere l'offerta culturale del territorio. L'invito è quello di lasciare a casa l'auto nei giorni dell'Adunata: Trento si trasformerà progressivamente in una grande e festosa isola pedonale.

Mezzi pubblici

- Da lunedì 7 a lunedì 14 maggio libera circolazione sui mezzi pubblici di trasporto urbano ed extraurbano di Trentino Trasporti (compresa la linea ferroviaria Trento-Malé).

- Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 maggio libera circolazione sulle tratte ferroviarie del Brennero (Verona-Bolzano) e della Valsugana (Trento-Bassano del Grappa).

Musei, castelli, forti e centrali idroelettriche

- Ingresso gratuito nelle strutture aderenti all’iniziativa da lunedì 7 a lunedì 14 maggio. Un ingresso valido per ciascun sito.

- Sconto del 20% sulle tariffe ordinarie presso le strutture aderenti, per chiunque visiti il Trentino durante i giorni dell’Adunata o vi ritorni entro il 31 dicembre 2018.

Mobilità e cultura, i vantaggi dell'Adunata Card
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento