Un “nido” per i bambini, dal palco al CD

Una delle scene dello spettacolo “Un nido color fucsia”

Debutta sabato 8 febbraio alle 17.30 al Teatro San Marco di Trento “Un nido color fucsia”, nuova produzione de Il teatro delle quisquilie e ultima data della rassegna “Che pizza ‘sto teatro”.

Lo spettacolo è basato su un testo di Gabriella Gober, con musiche originali di Marcello Varner e la regia di Massimo Lazzeri. Contemporaneamente, verrà lanciata una campagna di crowdfunding per realizzare il CD dello spettacolo. In palio biglietti per il teatro, disegni originali e una cena sul palco del San Marco.

Lo spettacolo, che racconta la storia di una piccola cornacchia caduta dal nido, nasce da un testo di Gabriella Gober, maestra elementare e autrice di testi di canzoni per bambini, ed è impreziosito dalle musiche originali di Marcello Varner, educatore, chitarrista e autore di colonne sonore per il teatro. La scenografia è di Andrea Coppi. Il regista e la voce narrante è Massimo Lazzeri, autore di testi teatrali e di canzoni, attore, regista e direttore dell’associazione Il teatro delle quisquilie.

In occasione di questo debutto sarà anche lanciata sulla piattaforma starteed una campagna di crowdfunding per realizzare il CD dello spettacolo. L’asticella è fissata a 1.500 euro, cifra necessaria per registrare le tracce audio (le canzoni, ma anche la parte narrata) e procedere alla stampa del compact disc.

I buoni motivi per partecipare alla campagna sono davvero tanti. In palio, ci sono ricompense come il CD e la tazza-mug dello spettacolo, i disegni originali dello scenografo Andrea Coppi, 10 carnet di ingressi a “La famiglia va a teatro”, una cena con la crew de Il teatro delle quisquilie sul palco del San Marco e una rappresentazione di “Un nido color fucsia”.

Per contribuire bastano anche solo 10 euro. In cambio si riceverà a casa (o si potrà ritirare in teatro) il CD con un ringraziamento autografato dal direttore Massimo Lazzeri. Più sale l’importo della donazione, più sale naturalmente il valore della ricompensa.

La campagna, che durerà 3 mesi e si concluderà alla metà di maggio, è raggiungibile da www.teatrosanmarco.it e www.teatrodellequisquilie.it. Nei prossimi giorni verrà inoltre condivisa sui canali social del Teatro San Marco e de Il teatro delle quisquilie.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina