Salute&benessere
stampa

“Diabete in Trentino oggi: epidemiologia, assistenza e innovazione”

Convegno al Centro Congressi Interbrennero con focus sui  percorsi diagnostico - terapeutici - assistenziali in Provincia di Trento. 

“Diabete in Trentino oggi: epidemiologia, assistenza e innovazione”

E' dedicato al “Diabete in Trentino oggi: epidemiologia, assistenza e innovazione” il convegno ospitato al Centro Congressi Interbrennero di Trento. L’obiettivo della giornata è quello di favorire lo scambio di informazioni tra tutte le figure professionali coinvolte nella gestione del paziente con diabete e fare il punto su quanto fatto in Trentino. Il diabete è una delle condizioni croniche più diffuse nella popolazione. In Italia sono 3 milioni e 700 mila i diabetici, in Trentino, circa 28 mila persone, il 5% della popolazione. Le complicanze che spesso accompagnano il diabete hanno un impatto significativo sulla qualità della vita dei pazienti e sulle risorse impiegate dai servizi sanitari. Sono cresciuti i costi dell’assistenza sanitaria, stimabile in 15 miliardi di euro all’anno. Numeri che potrebbero essere abbassati grazie alla prevenzione.

Nel corso del seminario saranno presentati i dati epidemiologici del Rapporto dell’Osservatorio ARNO – Diabete e illustrate le attuali modalità di gestione del paziente diabetico nella nostra provincia con particolare riferimento ai percorsi diagnostico - terapeutici - assistenziali e con focus sui nuovi modelli organizzativi e sulle opportunità rappresentate dalle nuove tecnologie nella gestione del paziente.

“Diabete in Trentino oggi: epidemiologia, assistenza e innovazione”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento